Dieci anni dopo aver vinto il concorso per la progettazione ecologica ai tropici, EDITT Tower, degli architetti TR Hamzah & Yeang, è destinato ad esser realizzato a Singapore.
La torre è stata progettata con ben 26 piani, un’oasi del verde nel quartiere degli affari nel vivace villaggio urbano. Terrazze piene di vegetazione, piante indigene su tutta la facciata; la torre EDITT mette Madre Natura al centro tra i grattacieli di Singapore.
All’interno della torre, che prenderà in considerazione l’idea di vendita al dettaglio e strutture d’esposizione, c’è una vera e propria architettura funzionale, con caratteristiche ecologiche di base, per chi ha una coscienza ambientale.
L’acqua piovana viene raccolta e riutilizzata per il 55% della struttura; nella rete fognaria, i rifiuti saranno riciclati sotto forma di composti a bio carburante; il 40% dell’energia sarà generata dai pannelli solari. Questa torre sarà un vero e proprio spettacolo di Madre Natura, artificiale si, ma eccezionale sotto il punto di vista ambientale.
Nessun commento:
Posta un commento