venerdì 12 dicembre 2008

Caminetto francese Arkiane per un design unico

L’azienda francese Arkiane ha di recente creato due modelli che possono essere considerati due bellezze dell’architettura e del design, nel vero senso del termine. Ispirati totalmente dalla natura e animati da un calore rispettoso dell’ambiente. Il primo modello si chiama Icoya, ed è ispirato dall’antico mood delle divinità Inca, rappresentato come una farfalla che spicca il volo; il secondo modello è chiamato Yan-Li, una fusione tra design ed etica dell’ambiente, a forma di fiamma. Entrambi i modelli possono essere installati a muro, e questo può permettere di possederne uno anche in piccoli spazi, come vuole la tendenza dell’economia degli spazi, soprattutto in quelli molto intimi e piccoli.

280_arkiane-fireplace-yan-li-1

Entrambi i caminetti usano legno come “carburante” e richiedono l’installazione di un sistema di tubo di scappamento per mandare, ovviamente, fuori il fumo.

Fondata nel 1990 da un professionista del camino, Dominique Lelong, la società ARKIANE è specializzata nella creazione, l’ideazione, la fabbricazione in subappalto, la commercializzazione e la posa di camini contemporanei.

280_arkiane-fireplace-icoi-1

Nessun commento: