Questa pressione spinge i cristalli a creare una sorta di reticolato 3D di atomi capace di generare energia. La batteria può essere usata per creare superconduttori e altri materiali. Tra realizzazione e celle di diamanti, però, credo che sia un’energia molto costosa.
venerdì 23 luglio 2010
Dagli USA una batteria con un'energia poco sotto il nucleare
Questa pressione spinge i cristalli a creare una sorta di reticolato 3D di atomi capace di generare energia. La batteria può essere usata per creare superconduttori e altri materiali. Tra realizzazione e celle di diamanti, però, credo che sia un’energia molto costosa.
Toilette-kart viaggiare con il water sempre a portata di "bisogno"
Ma in tutte le mie elucubrazioni mentali, mai avrei pensato a un mezzo simile: questo è quanto di più kitsch la mente dell’uomo poteva partorire. La toilette-kart infatti non è soltanto un bagno portatile, con tanto di sciacquone, carta igienica e asse del water come volante, ma è proprio il veicolo da guidare, cioè sono i water a portare in giro l’autista e il suo (s)fortunato passeggero.
Questo aggeggio è in grado di raggiungere i 50 km orari!! E’ così trash che almeno una volta ci salirei, se non altro per prendermi in giro una volta per tutte fino in fondo.
Brother la batteria stilo che si ricarica a vibrazioni
Quando una batteria ricaricabile si esaurisce, infatti, bisogna attendere i tempi di ricarica. Le batterie portatili, però, permettono di avere unità pronte all’uso. Brother Industries, invece, ha pensato a una batteria stilo e ministilo ricaricabile. Tramite le vibrazioni impartite all’unità, si possono produrre circa 500mF.
Il risultato è un’energia da 10 a 180 mW. Se perfezionate potranno permettere di avere batterie ricaricabili autoricaricanti
sabato 17 luglio 2010
MINI ORTO IN CUCINA HYUNDAI
Il reparto Engineering di Hyundai, ha ideato l’orto in cucina. Assomiglia ad un gran frigorifero aperto, con i suoi vari ripiani, e sfrutta la coltura idroponica, senza la terra, sostituita da un substrato inerte, irrigato da una soluzione nutritiva acquosa contenente composti inorganici. Verdure biologiche sempre fresche a disposizione, privi di fertilizzanti e pesticidi: insomma una specie di mini vertical farmLa luce solare è sostituita da quella artificiale. Ogni piano può essere regolato per quanto riguardo luce, acqua e sostanze nutritive. Così gli utenti possono decidere la velocità di crescita. Oltretutto funge anche per l’occasione, di purificatore d’aria naturale. Questo progetto innovativo non ancora commercializzato, ha vinto la medaglia d’argento del 2010 Idea Awards.
martedì 13 luglio 2010
Fermaporta Faina spappolata POP
Questo fermaporta è molto resistente e può essere utilizzato per molti tipi di porta: porta della cucina, porta del salotto, porta della stanza di tua nonna e anche la porta della stanza del biliardo (sempre che ne abbiate una in casa!). Certo che dovrete trattarlo con un certo rispetto per prolungare al massimo la sua vita professionale di fermaporta. La guaina piena d'acqua che contiene l'occhio strabuzzato di POP non è indistruttibile, quindi se vi capita di avere una discussione cercate di non andarvene sbattendo violentemente la porta... spaccate anzi qualche piatto, che è meglio....
Le chiappe di POP la faina fermaporta sono belle spiattellate, sono loro che formano la parte che va infilata sotto la porta. Le sue fattezze sono modellate e poi dipinte a mano. POP misura 18 centimetri dalle zampette alla parte finale sottoporta e 10 centimetri da zampetta a zampetta.