martedì 9 settembre 2008

OnLatte e la sua stampante per cappuccini

StampanteOnLatteTra qualche anno potreste entrare in un bar e acquistare un  cappuccino, solo che al posto della solita schiuma potreste trovare immagini o addirittura frasi. E’ quello che promette una società start up americana che si chiama OnLatte. Grazie alla tecnologia maturata in questi anni, OnLatte costruisce stampanti per cappuccini e tra qualche mese potrebbe iniziare la vendita ai bar.

Per stampare naturalmente non si fa uso di nessun tipo di inchiostro, ma solo di caramello liquido. Il risultato è abbastanza apprezzabile: dai disegni complessi a intere frasi. In futuro il barista potrebbe scrivere l’offerta del giorno, tipo “associa un cornetto a soli 50 cent”, oppure “Ti auguriamo una buona giornata”.

sabato 6 settembre 2008

Lim Sun Jang, rubinetto esperienza multisensoriale



Lim Sun Jang, è la giovane designer di questo rubinetto. Vincitrice, grazie a questo progetto del Reddot design award 2006, ha voluto regalare una nuova esperienza multisensoriale alla gestualità quotidiana dell'uso dell'acqua. L'acqua sgorga da un anello dotato di led luminosi, che la vestono di luce rendendola ancor più preziosa.....bellissimo e meraviglioso oggetto, essenziale nelle forme ma prezioso nei contenuti.

Easy edges di Frank O. Gehry


Frank Gehry, è famoso per il suo utilizzo di materiali alternativi in architettura, Ha disegnato per Vitra, questa serie di mobili utilizzando un materiale inusuale quale il cartone.Si chiama " Easy Edges " e sono estremamente robusti.......non chè ecologici.

Sedia Karim Rashid




Disegnata da Karim Rashid , per la Maison di Champagne Veuve Cliquot.Una sedia che riprende lo stile di Eero Saarinen e della sua sedia Tulip; due petali rosa, che si uniscono per formare una sinuosa seduta che richiama le linee morbide di un tulipano rosa.Al centro della seduta un tavolino porta Champagne arancione, metafora di un pistillo.La seduta è stata pensata per due persone e per i locali pubblici, ed è stata creata per celebrare lo Champagne Veuve Clicquot .Tra arredo e culto, rigorosamente rosa....rigorosamente unica ! Il celebre designer anglo-egiziano Karim Rashid, spirito eclettico ed estremamente prolifico ha firmato oltre 2.000 creazioni. La sua parola preferita, riferendosi al suo contributo al Design, è “sensualism” ovvero sensual+minimalism, l’arte di rendere il minimalismo morbido, sinuoso e soft. Attualmente, oltre 15 grandi musei nel mondo espongono in modo permanente le sue opere.La poltroncina si ispira ai divanetti da conversazione - chiamati “tête-à-tête“ o “à confident” - molto in voga nella Francia del del ‘700 . Allora uomini e donne non sedevano gli uni accanto alle altre ma si offrivano di tre quarti, un modo di stare in contatto senza toccarsi, di guardare in direzioni opposte eppure così vicine. L'intrigante intuizione artistica di Karim Rashid ha dato vita a un eccezionale connubio di materiali compositi ad alta resistenza, di superfici tirate a lucido, di curvature senza soluzione di continuità che sfidano le leggi delle fisica.